Avviso ai clienti: la spedizione dei prodotti fisici (libri, codici e Cd-Rom) è sospesa dal 5/8 al 26/8. Per i prodotti e servizi digitali (eBook, libri digitali, riviste digitali e quotidiani on line) l’attivazione è invece immediata.

Consulente del lavoro - Lavoro e legislazione sociale

Consulente del lavoro - Lavoro e legislazione sociale

Autori: Rausei Pierluigi mostra di più mostra meno

Collaboratori: Asnaghi Andrea, Tavella Massimiliano, Rapisarda Alessandro mostra di più mostra meno

Data di pubblicazione: 2020

Opzioni di acquisto
Scopri di più Prevendita - Disponibile da Non disponibile Disponibile

Omaggio

Il kit comprende: Codice del lavoro 2020 + Manuale Consulente del lavoro - Tributario + Manuale Consulente del lavoro - Legislazione sociale + Manuale Lavoro e Previdenza + eBook - Esame di abilitazione per consulenti del lavoro

Descrizione

CONSULENTE DEL LAVORO - LAVORO E LEGISLAZIONE SOCIALE è un manuale operativo per responsabili dell'amministrazione del personale, addetti paghe, consulenti del lavoro e avvocati.
E' inoltre un ottimo strumento di guida alla preparazione della prima prova scritta e degli orali dell’esame di abilitazione per la professione di Consulenti del lavoro (vedi Kit preparazione Esame Consulenti del Lavoro)

Il Manuale è strutturato in tre parti:
- DIRITTO DEL LAVORO
- LEGISLAZIONE SOCIALE
- DIRITTO SINDACALE

Offre indicazioni operative e di base indispensabili per la corretta applicazione della normativa in materia di lavoro, legislazione sociale e diritto sindacale.
Riporta l'analisi dei singoli adempimenti - amministrativi e contrattuali - che accompagnano l'instaurazione, lo svolgimento e la cessazione del rapporto di lavoro subordinato privato, con un testo scritto in modo chiaro e semplice.

La suddivisione in parti, sezioni e capitoli tematici si colloca nella prospettiva sistematica dalla preparazione dell'assunzione, alla effettuazione dell'assunzione, dalla redazione del contratto alla gestione del rapporto, dalla tutela dei diritti e dall’esercizio dei poteri fino alla cessazione del rapporto di lavoro. Il volume è aggiornato alle principali disposizioni normative in materia di lavoro e legislazione sociale (come D.L. n. 9/2020; legge n. 160/2019; D.L. n. 101/2019, convertito dalla legge n. 128/2019; D.L. n. 34/2019, convertito dalla legge n. 58/2019).

Indice sintetico

Parte Prima - DIRITTO DEL LAVORO
Fonti regolative del rapporto di lavoro; Assunzioni obbligatorie; Incentivi; Scegliere il contratto; Inquadramento dei lavoratori; Contratto individuale di lavoro; Certificazione dei contratti; Comunicazione di assunzione; Dichiarazioni, documenti, attestazioni all’atto dell’assunzione; Lavoro autonomo (occasionale, d’opera, in partita IVA); Collaborazioni continuative coordinate ed eterorganizzate; Lavoro a tempo determinato; Lavoro a tempo parziale; Lavoro intermittente; Apprendistato; Somministrazione di lavoro; Appalto; Distacco; Lavoro agile e telelavoro; Libro unico del lavoro; Busta paga; Orario di lavoro; Assenze; Retribuzione; Modifiche all’attività dell’azienda; Comunicazioni di variazione; Diritti e doveri, poteri e limiti; Salute, igiene e sicurezza sul lavoro; Lavoro dei minori; Lavoro dei genitori e pari opportunità; Lavoro degli stranieri in Italia e degli italiani all’estero; Cessazione del rapporto di lavoro; Licenziamento individuale; Licenziamenti collettivi; Dimissioni e risoluzione consensuale; Indennità di preavviso e di fine rapporto; Adempimenti di fine rapporto

Parte Seconda - LEGISLAZIONE SOCIALE
Politiche attive del lavoro; Ammortizzatori in caso di disoccupazione; Inquadramento contributivo del datore di lavoro; Contributi e gestioni previdenziali obbligatorie e complementari; Inquadramento assicurativo del datore di lavoro; Assicurazione obbligatoria contro infortuni e malattie professionali; Ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro; Rinunce e transazioni; Conciliazioni e arbitrato; Prescrizione e decadenza; Vigilanza e ispezioni

Parte Terza - DIRITTO SINDACALE
Natura e funzioni del sindacato; Attivitá sindacale e condotta antisindacale; Sciopero e serrata; Struttura ed efficacia del contratto collettivo

Estratti

In questa sezione puoi consultare e scaricare alcuni estratti del prodotto

Dettagli

Data di pubblicazione

2020

Codice

OFFCaEb

Editore

Ipsoa

Categoria

Offerte Carta Ebook

Tags

Ipsoa - Manuali

Collana

Dettagli

Data di pubblicazione

Data di pubblicazione

 

Periodicità

ISBN

Codice

Categoria

Editore

Edizione

Collana

LA MIA BIBLIOTECA

Acquista insieme e risparmia

Esame di Stato Consulenti del Lavoro 2020 - Il kit per la preparazione

Esame di Stato Consulenti del Lavoro 2020 - Il kit per la preparazione

Esame di Stato Consulenti del Lavoro 2020 - Il kit per la preparazione
era € 407,90 € 150,00

Questo pacchetto include i seguenti articoli: Codice del lavoro 2020 + eBook - Esame di abilitazione per consulenti del lavoro + Consulente del lavo...ro - Lavoro e legislazione sociale + Consulente del lavoro - Tributario + Lavoro e Previdenza + Lavoro e Previdenza - Libro Digitale Sempre Aggiornato

Scopri pacchetto

Info eBook

Un ebook è un libro in formato digitale consultabile da differenti dispositivi quali PC (Windows e Mac), tablet (android e Apple), smartphone (android e Apple).

Tutti i nostri ebook sono realizzati in formato PDF o ePUB protetti con i DRM Adobe per salvaguardare il diritto d’Autore ed evitare copie illegali.

Per leggerli è necessario avere una propria utenza Adobe (gratuita) da associare ai dispositivi su cui si intende scaricare l’eBook. Ogni eBook può essere scaricato su 6 differenti dispositivi.

Per maggiori dettagli sui nostri eBook, clicca qui

 



Impossibile aggiungere il prodotto al carrello

PREZZO:
Continua lo shopping