La tutela giurisdizionale nei confronti degli atti delle autorità indipendenti

La tutela giurisdizionale nei confronti degli atti delle autorità indipendenti

Autori: Sanino Mario mostra di più mostra meno

Data di pubblicazione: 2019

Opzioni di acquisto
Scopri di più Prevendita - Disponibile da Non disponibile Disponibile

Omaggio

Descrizione

Uno degli argomenti più trattati dal 1990 ad oggi è probabilmente quello delle Autorità indipendenti.

Data l'importanza e il rilievo, il volume ne dà ampio resoconto, esaminando la problematica concernente il sindacato sugli atti delle Autorità indipendenti e tenendo conto soprattutto della evoluzione della giurisprudenza. Il contributo della giurisprudenza è stato determinante sia sulla qualificazione degli atti delle Autorità, sia sulla loro impugnabilità, sia infine sul sindacato degli stessi.

Ne deriva un lavoro assai utile per gli operatori del diritto che potranno valutare quanto sia stato determinante il confronto tra Autorità e Giudice Amministrativo che ha conformato tale figura soggettiva e ne ha determinato i limiti del suo intervento.

In aggiunta, viene approfondito l’impatto delle Autorità sul sistema organizzativo della nostra Amministrazione, rilevando le criticità che hanno sollecitato il ricorso a tale particolare strumento operativo, comprimendo peraltro automaticamente lo spazio dell’intervento dell’Amministrazione.

Estratti

In questa sezione puoi consultare e scaricare alcuni estratti del prodotto

Dettagli

Data di pubblicazione

2019

Codice

OFFCaEb

Editore

Cedam

Categoria

Offerte Carta Ebook

Collana

Dettagli

Data di pubblicazione

Data di pubblicazione

 

Periodicità

ISBN

Codice

Categoria

Editore

Edizione

LA MIA BIBLIOTECA

Info eBook

Un ebook è un libro in formato digitale consultabile da differenti dispositivi quali PC (Windows e Mac), tablet (android e Apple), smartphone (android e Apple).

Tutti i nostri ebook sono realizzati in formato PDF o ePUB protetti con i DRM Adobe per salvaguardare il diritto d’Autore ed evitare copie illegali.

Per leggerli è necessario avere una propria utenza Adobe (gratuita) da associare ai dispositivi su cui si intende scaricare l’eBook. Ogni eBook può essere scaricato su 6 differenti dispositivi.

Per maggiori dettagli sui nostri eBook, clicca qui

 



Impossibile aggiungere il prodotto al carrello

PREZZO:
Continua lo shopping